L'Airone - ex-school contemporary design project

Rif. Villa Salamandra

250.000 €

L'Airone - ex-school contemporary design project

3+
3+
251 m2

Ampia cubatura (350 m2) di 12 vani in un terreno indipendente (1448 m2), disposto su un unico livello con grandi infissi in tutte le stanze e un'esposizione a sud in una posizione dominante, libera da tutti lati gode di una vista a valle sopra il borgo medievale e verso i monti sul crinale dell'Appennino Tosco Emiliano con il rinomato Agriturismo della Torre di Apella che ci si arriva a solo 30 minuti a piedi percorrendo una delle tante passeggiate panoramiche sulle mulattiere segnalate che partono ai limitrofi della frazione di Tavernelle, ultimo paese prima di arrivare al passo del Lagastrello e le valli parmense.
La proprietà si trova nel parco dell'Appennino Tosco Emiliano (Parco Nazionale ed Riserva MAB UNESCO). Si possono arrivare ai territori limitrofi delle Alpi Apuane e Carrara, la Versilia, Il Golfo dei Poeti e le Cinque Terre con meno di un'ora di macchina.

Accesso all'immobile e da due strade una bianca sul retro in mezzo a un boschetto secolare di castagno e una piccola strada di paese dove e' possibile portare anche più di una macchina alla porta di Casa.

L'immobile può essere sviluppato sia come struttura ricettiva sia come abitazione con un feel contemporaneo openspace - essendo una ex sede scolastica tutti i vani sono molto ampi e quindi si può progettare qualcosa di design anche d'avanguardia essendo al margine del paese ma non con vincoli delle Belle Arti. Intorno su due lati ce bosco selvatico e con queste grandi aperture per le finestre si può veramente trovare delle soluzione creative per trasformare il rapporto Indoor Outdoor living...

Immagini

Ambienti

Soggiorno
Cucina
Ripostigli +2
Mansarda
Soffitta
Terrazzi 1
Poggioli/balconi 3
Giardino
Posto auto 1
Lavanderia
Porticato
Sottotetto

Livelli & comfort

Livelli piano terra
Riscaldamento autonomo
Accesso disabili
Numero accessi carrai 1
Numero portoni 3

classe energetica

MAPPA