Casale La Novella - farmhouse & land set in idyllic countryside

Rif. Casale la Novella

360.000 €

Casale La Novella - farmhouse & land set in idyllic countryside

3+
3+
500 m2

Grande casale in pietra, pieno di carattere, attualmente organizzato in tre parti indipendenti con un grazioso cortile, incastonato tra gli uliveti con una magnifica vista dal terreno di 4,5 acri.

Agriturismo con grande carattere autentico, circondato da una terrazza lastricata e grandi elementi in pietra come la fontana e le scale. I fantastici 360 ° e la profondità della vista sono ipnotizzanti: boschi di querce e castagni punteggiati da Ginestre di un giallo brillante, con cipressi che segnano il luogo delle numerose proprietà di prestigio in questa zona.
La location è al centro di una delle valli più ampie della Lunigiana e anche di zone vinicole, con una scelta di Cantine raggiungibili a piedi e molte altre in bicicletta.

La proprietà è annessa ad un altro fabbricato sul retro e il borgo ospita 5 proprietà in totale - la terrazza molto privata conduce nel terreno che termina alla fine di un laghetto e boschi di querce e uliveti.

Il piano terra è un'unità con una camera da letto con camino, cucina, sala da pranzo ad arco, bagno e ripostiglio - questo potrebbe anche creare una grande area in stile Taverna dedicata alla ristorazione, che conduce comodamente alle aree da pranzo all'aperto lastricate.

L'unità al primo piano ha un portico con vista eccezionale sulle Alpi Apuane così come il balconcino di questo appartamento. Questa unità è composta da un ampio ingresso, cucina abitabile con camino, soggiorno con balcone panoramico, 2 camere anch'esse con splendida vista, un ampio bagno, un ripostiglio e un altro grande locale che potrebbe essere una terza camera da letto.

La terza unità è stata ristrutturata secondo uno standard molto elevato con alcuni fantastici mobili essenziali ed essenziali fatti a mano per adattarsi a questo spazio.
All'appartamento trilocale si accede da un altro balcone panoramico e comprende un ingresso con scala in legno attrezzata e porte costruite artigianalmente che seguono lo stesso disegno buttato fuori, al primo piano una camera da letto con bagno en suite. Al secondo piano: bagno, cucina con vista da cartolina delle Alpi Apuane e infissi in pietra scolpita, camino in pietra e superfici in marmo bianco di Carrara, gettano nel corridoio un ampio soggiorno con armadi a muro in legno decorato e 2 camere da letto con vista sul valle.

Gli spazi della cantina potrebbero essere sviluppati in ulteriori zone giorno o rimanere come spazi di utilità. Il terreno circostante (18.000 mq) rende la proprietà molto particolare e ha un grande potenziale per attività agricola / turistica.
La stazione ferroviaria è a 3 km a Rometta, un treno locale che ti porterà in un pittoresco viaggio attraverso le montagne fino a Lucca - il Comune di Fivizzano è a 6 km e offre grandi mercati e festival gastronomici e culturali. C'è un'ottima trattoria a solo 1 k di distanza e sei un vicino di 2 grandi produttori di vino biologico della zona.

Immagini

Ambienti

Soggiorno
Soggiorno angolo cottura
Cucina
Ripostigli +2
Mansarda
Soffitta
Taverna
Terrazzi +3
Poggioli/balconi +3
Giardino
Cantina
Posto auto 1
Garage 1
Lavanderia
Porticato
Sottotetto

Livelli & comfort

Livelli piano terra , primo piano
Camino
Riscaldamento autonomo
Accesso disabili
Animali ammessi
Numero accessi carrai 1
Numero portoni +3
Vasca

classe energetica

MAPPA